PROLOGO


Lucrezia gira tra le mani più volte il biglietto da visita che le ha dato Francesca: Dottor Igor Brioschi Psicologo clinico Psicoterapeuta analitico -
<<Non lo so-la sua voce è incerta-non mi fido degli strizza-cervelli.>>
<<Chiamalo-le dice l'amica, mentre beve un sorso di caffè che lei stessa a preparato-gli chiedi un parere. Da sola non puoi risolvere tutto.>>...
Lucrezia sbatte più volte le palpebre e annuisce. <<Come lo conosci questo tizio?>>
<<Non lo conosco infatti. Ma una mia cliente si. Ascolta bene.>> si siede sul divano di pelle color tabacco del soggiorno. I suoi occhi sono maliziosi: <<Da quando lo frequenta fa dei sogni erotici su di lui dall'orgasmo multiplo e si sveglia bagnata fra le cosce.>> ride divertita.
<<Non cambierai mai, la tua è un'idea fissa.>> la guarda con affetto è la sua cara amica.
<<Se è così prenderò appuntamento oggi stesso.>>
<<Fammi sapere. Ora vado, mio marito è uscito prima dal lavoro e m aspetta a casa per il pranzo. Dal tono della voce mi vuole scopare, che palle ha messo su anche un po' di pancetta.>> stringe Lucrezia a sé in un abbraccio affettuoso. <<Ti telefono, ciao.
" Francesca è un ciclone e quando se ne va la sua assenza si nota" pensa Lucrezia tra sé mentre si reca in cucina.
"Ecco ci risiamo." Incomincia a sudare freddo, a sudare caldo, tremori in tutto il corpo, il cuore che accelera i battiti, si sente svenire.
"Calma, Lucrezia, calma poi ti passa." Si siede sulla sedia vicino al tavolo. Dopo qualche minuto i sintomi scompaiono, lava le tazzine del caffè e si reca di nuovo nel soggiorno. Prende il biglietto che è sopra al tavolino, lo guarda di nuovo.
"Con il lavoro che faccio qualsiasi distrazione mi può essere fatale." Accantona l'incertezza e compone il numero dello studio.
<<Sono la signora Servapicco, vorrei prendere appuntamento con il Dottor Brioschi.>>


A.G. Monachesi Psicoterapeuta Scrittrice
Dal libro "La terapia del bastardo di razza" di A. G. Monachesi Phasar Edizioni
Ordinabile in qualsiasi libreria. Anche in versione E-Book
www.phasar.net/catalogo/libro/la-terapia-del-bastardo-di-razza

Commenti

Post popolari in questo blog

BUONANOTTE! ANGELI DELLA NOTTE!

BUONANOTTE! DESTINO!