LO SCAMBIO DI COPPIA

Il mio uomo propone insistentemente un' esperienza per me alquanto strana, la coppia aperta. Vuole che ambedue accettiamo con piacere di non essere l'unico partnere dell'altra persona, e di frequentare altre coppie. Non so che cosa fare, io non approvo, ma così rischio di perderlo.
Mariella

Senza titolo Poster di Nadja BernhardtLo scambio di coppia, si vive a volte nella propria fantasia e più difficilmente si mette in pratica, anche se ultimamente le cose sono un po' cambiate. C’è chi lo intende nel senso più radicale, tutti e due i partners accettano di buon viso lo scambio, ma più frequentemente è solo uno dei due della coppia a essere pienamente consapevole della scelta, mentre l’altro ne ha una visione distorta o non sa bene che cosa accadrà. Come ti devi comportare allora se è questa è la richiesta di tuo marito?
Passione FotoTi devi chiedere "come reagirei immaginando mio marito tra le braccia di un'altra donna?"
La tua risposta deve essere sincera, ma se senti anche una piccola punta di gelosia, questo rapporto non è per te, ti sentiresti male psicologicamente entro poco tempo. Se invece non hai questo problema, ma facendo così pensi di farlo rimanere con te, buttati, ma fai attenzione perchè potresti trovarti in situazioni spiacevoli, compreso il tuo partner, valuta bene le situazioni. Prima di scegliere ti consiglio, però, di andare a fondo alla richiesta fatta dal tuo coniuge e vedere che cosa c'è sotto, perchè se si è stancato del vostro rapporto, non è certo accettare da parte tua la sua proposta che lo farà restare con te, e non credi che accontentandolo per non perderlo, paghi un prezzo troppo altro?
Riflettici e non fare passi azzardati, potresti pentirtene amaramente.

A.G. Monachesi Psicoterapeuta Scrittrice
"La terapia del bastardo di razza" di A. G. Monachesi
Phasar Edizioni - Ordinabile in qualsiasi libreria
www.phasar.net/catalogo/libro/la-terapia-del-bastardo-di-razza

Commenti

Post popolari in questo blog

BUONANOTTE! ANGELI DELLA NOTTE!

BUONANOTTE! DESTINO!